domenica 27 marzo 2011

La molla dell'entusiasmo

Il fattore principale sulla strada del successo è certamente l'entusiasmo. Impegnarsi con convinzione e grinta nel lavoro, nell'attività che si svolge, qualunque essa sia, è molto importante.
Se la tua attività consiste nella vendita (ma, se ci pensi bene, oggi quasi tutti noi vendiamo qualcosa), l'entusiasmo è fondamentale nell'arte del vendere. La competenza non basta: si può essere molto esperti in un campo ma non comunicare entusiasmo e convinzione in quello che dice e/o vende. D'altra parte, sostenere con entusiasmo una tesi, anche deboluccia, può rendere quest'ultima avvincente: l'entusiasmo è contagioso ed induce il cliente a comprare
Ovviamente i termini cliente e comprare sono generici e non specifici di un settore: mi riferisco, ad esempio, alla determinazione che il team leader deve infondere alla propria squadra, all'entusiasmo con cui il venditore di beni e/o servizi presenta il proprio bene al potenziale cliente, al mio impegno a far crescere questo blog, al tuo entusiasmo nell'intraprendere la tua prossima attività o nel migliorare nell'attività che svolgi quotidianamente.
L'entusiasmo non è qualcosa di innnato ma si acquisisce giorno per giorno esclusivamente con la forza di volontà: comincia da subito, pensa che questa è una cosa che puoi fare benissimo e vedrai risultati sorprendenti.  La forza dell'entusiasmo ti aiuterà a vincere le incertezze e ad ottenere successo nella vita e negli affari 

Papier

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